Sostenibilità
Cambiamento climatico e rifiuti plastici
Il cambiamento climatico e l'inquinamento causato dai rifiuti plastici sono problematiche che riguardano tutti noi. Trisa Electronics contribuisce al miglioramento attraverso misure mirate.
Imballaggi ridotti in plastica
Dall'inizio del 2019 evitiamo imballaggi inutili in plastica e polistirolo per i nuovi prodotti. Utilizziamo invece materiali ecologici come cartone per uova e carta di seta. Basta cavi e manuali di istruzioni confezionati in plastica! Con il prossimo acquisto di un dispositivo Trisa Electronics, potete evitare un'ondata di plastica.
Riciclaggio corretto
Trisa Electronics permette il riciclaggio gratuito di dispositivi usati in conformità agli standard svizzeri. Come partner vRG di SENS, sosteniamo il sistema di riciclaggio svizzero. Secondo un'analisi del ciclo di vita realizzata da Carbotech AG, il riciclaggio dei dispositivi elettronici nel 2016 ha contribuito a evitare 2.800 miliardi di punti di impatto ambientale (UBP).
Fonte: www.erecycling.ch
Pannelli solari
Trisa Electronics punta sull'energia sostenibile proveniente dai pannelli solari. Su una superficie di 1.404 m², produciamo circa 135.000 kWh di energia solare all'anno. Questo equivale al consumo elettrico di circa 28 case unifamiliari.
Raffreddamento con acqua sotterranea e uso dell'acqua piovana
Utilizziamo un raffreddamento naturale con acqua di superficie, risparmiando 4,8 milioni di kWh di energia all'anno – l'equivalente del fabbisogno di 980 case unifamiliari. Inoltre, raccogliamo l'acqua piovana, utilizzata ad esempio per lo sciacquone, risparmiando così 3.000 m³ di acqua potabile all'anno.
Trasporti ecologici
I nostri collaboratori esterni in Austria utilizzano già veicoli ibridi e a Triengen è presente una stazione di ricarica per auto elettriche. Per ulteriori informazioni sulle nostre misure ecologiche, cliccate qui.